Proroga Scadenza TARES

TARES – VERSAMENTI OLTRE LA SCADENZA DEL 16/12/2013

L'amministrazione comunale di Vallecrosia è bene a conoscenza del ritardo nella consegna ai cittadini degli avvisi di pagamento dell'ultima rata della tassa sui rifiuti e servizi (TARES) 2013.

Come più volte sottolineato il ritardo non è imputabile a inefficienze amministrativo burocratiche comunali. Dopo l'approvazione delle tariffe del tributo da parte del consiglio comunale all'inizio di novembre u.s., proprio per evitare il ritardo nella consegna degli avvisi, è stato subito dato l'incarico ad una società esterna il compito di imbustamento del modello F24 nominale e precompilato pronto per la consegna postale. Questo passaggio ha richiesto più tempo del previsto proprio per il sovraccarico di lavoro che tali società si sono trovate a gestire in un periodo  di molteplici scadenze fiscali e nonostante le ripetute richieste da parte dell'amministrazione e degli uffici competenti di velocizzare l'incarico ricevuto.

Poiché chiaramente il ritardo nel pagamento non è dovuto a cause imputabili al cittadino non è stata  mai menzionata né tanto meno mai richiesta una eventuale sanzione sul mancato pagamento nei termini procrastinato fino al 24 Gennaio 2014.

Informiamo i cittadini che anche per la quota aggiuntiva del tributo viene prorogato il termine di pagamento al 24/01/2014 senza l'applicazione di alcuna sanzione.

E' anche doveroso ricordare che l'aver agito con prudenza ha permesso all'amministrazione comunale di Vallecrosia di contenere l'aumento della tariffa entro limiti molto contenuti.

Confidando sulla consueta collaborazione e comprensione dei nostri concittadini inviamo i più sentiti auguri per le prossime festività.

L’Amministrazione comunale

Progetto RISQ’EAU