Mini IMU a saldo 2013

MINI – IMU a saldo 2013

Cari concittadini,

anche per i residenti nel comune di Vallecrosia è dovuto il pagamento della cosiddetta MINI-IMU entro la scadenza del 24/01/2014.

Si ricorda che il tributo riguarda le abitazioni principali e i terreni agricoli condotti da coltivatori diretti o imprenditori agricoli regolarmente iscritti nella previdenza agricola.

Il calcolo del tributo si basa sulla differenza tra l’aliquota standard stabilita dallo Stato (4/1000 per l’abitazione principale e 7,6/1000 per i terreni agricoli) e l’aliquota deliberata dal consiglio comunale: nel caso di Vallecrosia 5/1000 per l’abitazione principale e 9,6/1000 per i terreni agricoli.

Il calcolo è facilmente eseguibile collegandosi ad uno dei siti internet dedicati all’argomento digitando ad esempio “calcolo mini imu”  che permette anche la stampa del modello F24 per il pagamento del dovuto o presso un qualsiasi ufficio CAF.

Il tributo è dovuto anche se l’aliquota comunale di Vallecrosia non ha subito variazioni  rispetto al 2012 ma non è dovuto se il calcolo non supera 12 euro.

Per ulteriori informazioni, sono a disposizione gli uffici comunali tel. 0184 2552.218 / .219.

Vallecrosia, lì 20 Gennaio 2014.

Il Vice Sindaco

Assessore alle Finanze