595095454

 

Si rende noto che questa Amministrazione ha espresso l’indirizzo favorevole ad organizzare per il biennio 2020-2021, attraverso apposita Associazione specializzata nel settore, una serie di fiere promozionali destinata ad operatori dell’antiquariato, dell’hobbystica e degli oggetti da collezione, ai sensi dell’art. 32 comma 2 bis della legge regionale 2 gennaio 2007 n. 1.

Il soggetto organizzatore dovrà organizzare la fiera promozionale ogni primo sabato del mese, a partire da gennaio 2020. L’area a tal fine individuata è Il Solettone Nord di Via Col. Aprosio.

 

ONERI A CARICO DEL SOGGETTO ORGANIZZATORE:

 

Il soggetto organizzatore dovrà curare la selezione dei soggetti partecipanti e trasmetterne preventivamente l’elenco al Settore Attività Economiche del Comune di Vallecrosia. La partecipazione sarà riservata esclusivamente ad operatori non professionali denominati "hobbysti" (secondo la definizione contenuta nell’articolo 32 comma 2 bis della legge regionale 2 gennaio 2007 n. 1) in possesso dei requisiti morali previsti dall’articolo 71 del D.Lgs. 59/2010 per l’esercizio dell’attività commerciale, nonché dell’apposito tesserino, che propongono al pubblico oggetti di antiquariato e di collezionismo non aventi valore storico e/o artistico e con espressa esclusione di metalli e pietre preziose.

Il soggetto organizzatore dovrà assicurare l’ordine ed il decoro dell’area espositiva e degli allestimenti; ciascun operatore dovrà essere dotato di un "gazebo" di colore bianco con il logo della manifestazione "Comune di Vallecrosia - Anticarte", installato sulla parte frontale dello stesso.

Dovrà essere garantita un’adeguata attività promozionale e pubblicitaria con locandine, manifesti ed inserzioni su quotidiani e periodici, comunicazione on line e social. Inoltre dovrà corrispondere al Comune quanto dovuto per le occupazioni del suolo pubblico in relazione allo spazio realmente occupato.

Nessun corrispettivo, contributo e rimborso spese saranno dovuti dal Comune per l’organizzazione delle manifestazioni.

Le associazioni specializzate nella promozione e diffusione degli oggetti di antiquariato e da collezione che sono interessate ad organizzare tali iniziative secondo le direttive e i criteri stabiliti dal Comune possono far pervenire allo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Vallecrosia, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 13.12.2019, apposita domanda in bollo da € 16,00, corredata da atto costitutivo, statuto dell’associazione e dettagliato curriculum da cui si evinca l’esperienza maturata nell’organizzazione di tali iniziative con specifica indicazione degli anni e delle locations e quant’altro ritenuto necessario.

 

In caso di presentazione di più domande la scelta del soggetto organizzatore verrà effettuata mediante la valutazione:

dei curricula delle Associazioni (punteggio attribuito da 1 a 3)

-  di eventuali proposte migliorative a beneficio dell’utenza e dei partecipanti (punteggio attribuito da 1 a 3)

-  della promozione e valorizzazione dell’iniziativa stessa (punteggio attribuito da 1 a 3)

-  di proposte di servizi e collaborazioni a favore del Comune in occasione di eventi organizzati dallo stesso (punteggio attribuito da 1 a 5).

 

Responsabile del procedimento è il Dott. Enzo Bruno, Funzionario dell’Area Amministrativa e del SUAP, tel. 0184.2552212, PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

IL FUNZIONARIO RESPONSABILE

Dott. Enzo Bruno

 

torna all'inizio del contenuto